Dead Snow 2


di Tommy Wirkola

Vegar Hoel (Martin)
Ørjan Gamst (Herzog)
Martin Starr (Daniel)
Jocelyn DeBoer (Monica)
Ingrid Haas (Blake)
Stig Frode Henriksen (Glenn Kenneth)

Anno: 2014


Trama

Sopravvissuto alla strage dei suoi amici per mano degli zombi nazisti rispuntati dalle nevi della Norvegia, Martin riesce a scappare ma durante la fuga perde un braccio e perde i sensi. Si risveglia in ospedale, ammanettato dalla polizia e con il braccio ricucito. Solo che il braccio non è il suo ma quello di Herzog, il leader degli zombi nazisti. Il braccio è mosso da volontà propria e Martin non riesce a impedirgli di uccidere. Intanto Herzog e la sua truppa di morti viventi si sta muovendo verso Talvik, per portare a termine una missione andata male molti anni prima.


CinePaura pensa che...

Al secondo capitolo della saga diventata cult creata da Tommy Wirkola, il regista norvegese prende la buona idea del primo film e la elabora nel migliore dei modi. Tutto è ai massimi livelli: lo humour, il sangue e l’azione ma soprattutto lo splatter, esagerato e con momenti di scorrettezza non indifferenti (disabili, bambini, anziani e mamme con carrozzine al seguito vengono massacrati senza ritegno). Gli amanti dello zombie-movie hanno di che leccarsi i baffi davanti a questo gioiellino che batte in qualità e potenza il (già interessante) primo capitolo.

Frase del film 

Non è brutto quando qualcuno che credevi morto torna per ucciderti?”


Forse non sapevate che

Monica, una dei personaggi del film, è una fan di Guerre Stellari e cita di continuo i film della saga

È stato girato in inglese e norvegese

È possibile acquistare entrambi i film della saga Dead Snow in un unico cofanetto edito dalla Midnight Factory, in edizione speciale DVD e BD Limited Edition con Steelbook.

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento