Deserto rosso sangue


di Colin Minihan

Brittany Allen (Molly)
Juan Riedinger (Piccolo)
Merwin Mondesir (Nick)

Anno: 2016

Trama

Il mondo è sconvolto dall’apocalisse zombi. Molly e Nick sono in viaggio nel deserto per raggiungere un piccolo aeroporto dove potranno fuggire in Messico. Dopo una sosta involontaria, la macchina di Nick rimane bloccata proprio mentre in lontananza uno zombie si sta avvicinando a loro. Non riuscendo a fuggire, Nick rimane ucciso mentre Molly, sola e con poche provviste, fugge a piedi nel deserto mentre lo zombie la insegue senza sosta. Man mano che passano i giorni, Molly e lo zombie instaurano un rapporto strano, qualcosa che potrebbe somigliare ad amicizia. Ma i pericoli sono ovunque, in un mondo alla deriva.




CinePaura pensa che...

Se esiste un tema più abusato degli zombie proprio non saprei. Ormai sono centinaia i film fotocopia che hanno popolato i nostri schermi negli ultimi anni. Ogni tanto però arriva qualcosa di diverso, non direi originale, ma diverso, in grado di rielaborare un concetto trito e ritrito in maniera insolita. Deserto rosso sangue è proprio questo perché non aggiunge nulla all’universo dei morti viventi e, soprattutto non è nulla di originale ma riesce ugualmente in un’ora e mezza a costruire due personaggi, uno vivo e uno morto, in grado di fare centro. Perché il film è tutto incentrato su di loro e sul loro rapporto che, per quanto assurdo possa essere, è un bel rapporto da vivere e vedere. Ottima anche l’ambientazione desertica, insolita per uno zombie movie. Consigliato.

Frase del film 

“Ti chiamerò cazzo piccolo. Per gli amici solo piccolo”


Forse non sapevate che

Il titolo originale del film è It Stains the Sands Red che letteralmente significa “macchia la sabbia di rosso”

In Italia il film è uscito direttamente in home video grazie alla Midnight Factory. In edizione da collezione con booklet è disponibile sia in versione DVD che BluRay. Il contenuti extra mostrano il backstage e le riprese.

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento