Visions

di Kevin Greutert

Isla Fisher (Eveleigh Maddox)
Anson Mount (David Maddox)
Gillian Jacobs (Sadie)
Joanna Cassidy (Helena Knoll)
Jim Parsons (Dr. Mathison)
Eva Longoria (Eileen)

Anno: 2016


Trama

Dopo essere rimasta vittima di un brutto incidente d’auto e aver causato la morte di un bambino, Eveleigh si trasferisce in campagna con il marito David per realizzare il sogno di diventare produttori di vino. Solo che i sensi di colpa faticano ad andare via e si materializzano sotto forma di allucinazioni. Ben presto si accorge che le sue visioni sono reali e non frutto dell’immaginazione ma nessuno le vuole credere. Nel frattempo scopre di essere incinta del marito e le visioni continuano e diventano sempre più frequenti.


CinePaura pensa che...

Quando si guarda un film come Visions si resta spiazzati. Per quasi un’ora lo spettatore assiste alla più banale delle ghost stories, vista e rivista, con tanto di donna incinta afflitta da allucinazioni, nessuno che le crede e medium che conosce ogni cosa. Poi arriva il twist (che piacerebbe a Shyamalan) e tutto ciò che abbiamo visto fino a quel momento assume una prospettiva diversa. Ogni immagine si colloca al posto giusto nella trama e la banale ghost story all’improvviso diventa un’originale thriller soprannaturale. I difetti ci sono, a partire dal ritmo blando ma l’intelligente architettura della sceneggiatura dona un piacevole senso di compiutezza, cosa difficile da trovare in un horror.

Frase del film 

“Una mamma lo sente…”


Forse non sapevate che

Nel ruolo del medico di famiglia c’è Jim Parsons, il celebre Sheldon Cooper della sitcom The Big Bang Theory


Home Video

Il bluray della Midnight Factory è valido sotto il punto di vista delle immagini, molto nitide ma ha alcuni difetti per quanto riguarda l’audio. C’è troppo sbilanciamento tra le parti parlate e i colpi di scena e, in più di un’occasione, ci si ritrova a dover regolare il volume durante la proiezione.
Molto bella l’edizione, come tutta la collezione della Fabbrica del Male, compreso il booklet all’interno, sempre esaustivo per quanto riguarda le curiosità legate al film. I contenuti extra si limitano ad un paio di trailers.

DVD

Durata:78 min
Formato: 16/9; 1:2:35
Audio:Italiano – 5.1 Dolby Digital, Italiano – 5.1 DTS, Inglese – 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer

BLU-RAY

Durata: 82 min
Formato: 1080p; 23.98 fps; 1:2:35
Audio: Italiano-5.1 DTS HD master audio, Inglese-5.1 DTS HD master audio
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento