Non bussate a quella porta

di Caradog W. James

Katee Sackhoff (Jess)
Lucy Boynton (Chloe)
Javier Botet (Mary Aminov)
Nick Moran (Detective Boardman)
Jordan Bolger (Danny)
Pooneh Hajimohammadi (Tira)

Anno: 2016


Trama

Jess è una scultrice di successo. Piena di soldi e fama, decide di riprendere con se la figlia Chloe abbandonata vent’anni prima per divertirsi e sballarsi. Solo che Chloe è tormentata dalla vicenda di un bambino scomparso. Una leggenda infatti dice che una donna, Mary Aminov, abbia rapito il bambino e si sia poi suicidata. Se si bussa due volte alla sua porta, il suo spirito inizierà a tormentare il malcapitato. Chloe e il suo amico Danny ovviamente andranno a picchiettare sulla porta della sua casa scatenando forze oscure.

CinePaura pensa che...

Ogni volta che esce un film in cui una presenza si manifesta in tutta la sua cattiveria, si spera sempre in qualcosa di innovativo. Ma anche stavolta niente di nuovo sotto i riflettori. Non bussate a quella porta (furba traduzione dal migliore Don’t Know Twice) cerca di ricalcare con meno intensità le orme del più fortunato (e migliore) The Babadook dove una madre fa di tutto per salvare la prole. Qualche salto si fa, non si può negare ma la vicenda e lo sviluppo sono copia e incolla di mille altri film. Dimenticabile.


Frase del film 

“Fai attenzione Jess. Tu non puoi aiutarla. Lei appartiene a qualcun altro”


Forse non sapevate che

Mary Aminov è interpretata da Javier Botet, noto per la sua malattia rara (sindrome di Marfan). I suoi arti sono lunghi e proporzionati rispetto al resto del corpo e risulta essere perfetto per ruoli del genere. Altre sue interpretazioni sono La Madre, The Conjuring 2 e [REC]


Blu-Ray

L'edizione in Blu-Ray edita dalla prolifica Midnight Factory si scontra con la qualità della pellicola. Infatti il lavoro della Fabbrica è impeccabile come al loro solito. Immagine nitidissima e un'edizione cartonata da collezione. All'interno il booklet con le informazioni sul film e un capitolo dedicato alla strega Baba Yaga.

BD 50
Durata: 93’ circa - colore
Formato: 1080p @23.98fps 2.35:1
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano


Extra: Making of, La storia, Il cast, Cercando Ginger, Gli effetti speciali, Trailer


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento