Tucker and Dale vs Evil

di Eli Craig

Tyler Labine (Dale Dobson)
Alan Tudyk (Tucker McGee)
Katrina Bowden (Allison)
Jesse Moss (Chad)
Chelan Simmons (Chloe)
Philip Granger (Sheriff)
Brandon Jay McLaren (Jason)

Anno: 2010


Trama

La bella Allison parte per una vacanza in campeggio insieme al suo gruppo di amici. Mentre fanno rifornimento in una stazione di servizio, vengono avvicinati da una coppia di bifolchi del posto, sporchi e apparentemente pericolosi. In realtà i due tizi sono Tucker e Dale, due bonaccioni che stanno per passare le vacanze a bere birra nella loro baita mezza distrutta. Per una serie di assurdi malintesi, Allison sparisce nel nulla e gli altri amici iniziano a morire. Chad, il fuori di testa del gruppo, si convince che sia tutta colpa di Tucker e Dale e si mette a dar loro la caccia.



CinePaura pensa che...

È inutile girarci attorno. L’alba dei morti dementi ha fatto scuola. Sebbene qui gli zombi non c’entrino nulla (i riferimenti sono agli slasher in stile Non aprite quella porta), il paragone con il film di Wright è inevitabile. Ma va bene così, averne di film del genere. Tucker e Dale sono due personaggioni, di quelli che restano in testa, simpatici, pasticcioni e perfettamente interpretati. Il ritmo e la comicità non mancano mai ma a colpire davvero è l’intelligenza della sceneggiatura e il modo in cui gioca sugli equivoci e sui cliché del genere. Consigliatissimo.

Frase del film 

“Oh officer, we've had a doozy of a day. There we were minding our own business, just doing chores around the house, when kids started killing themselves all over my property”



Forse non sapevate che

Ha vinto numerosi premi in vari festival

Il budget del film era di 5 milioni di dollari e ne ha incassati poco più di 4.5 milioni


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento