Regali da uno sconosciuto - The Gift

di Joel Edgerton

Jason Bateman (Simon Callum)
Rebecca Hall (Robyn Callum)
Joel Edgerton (Gordon "Gordo" Mosley)
Allison Tolman (Lucy)
Tim Griffin (Kevin Keelor)
Busy Philipps (Duffy)


Anno: 2015


Trama

Simon e Robyn sono felici, sono ricchi e si sono appena trasferiti nella loro nuova lussuosa casa in California. Mentre fanno shopping, Simon incontra un vecchio compagno di scuola, Gordon Mosley, il quale comincia ad essere un po’ troppo insistente nella vita della coppia, facendo loro regali e presentandosi a casa senza essere stato invitato. Quando la sua presenza diventa ossessiva, Robyn scava a fondo nella vicenda scoprendo scomode verità sul conto del marito.




CinePaura pensa che...

Un thriller psicologico come molti, prima di lui, quello diretto dall’attore Joel Edgerton. Oltre che regista e sceneggiatore, l’attore veste i panni dello stalker Gordo. Il fatto che il film ricordi altre pellicole non significa per forza che sia una pellicola scadente. Lo sviluppo è lento, abbastanza da farci conoscere i personaggi nel dettaglio. Ci mostra delle facce e il gioco di maschere che ne consegue quando le maschere si scambiano. Anche il finale è già visto, ma rimane un bel finale.

Frase del film 

“Dopo tutti questi anni, volevo che il passato rimanesse passato”


Forse non sapevate che

Il film ha incassato quasi 60 milioni di dollari a fronte di un budget di 5 milioni spesi per la realizzazione

Ci sono riferimenti a Shining. Su una bottiglia di vino c’è il disegno di un labirinto di siepi e mentre Rebecca Hall è ricoverata nella stanza 237 dell’ospedale



A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento