The Torturer

di Lamberto Bava

Simone Corrente (Alex Scerba)
Elena Bouryka (Ginette Casoni)
Emilio De Marchi (Moscale)
Carla Cassola (Carla Scerba)
María Blanco-Fafián (Sehare)

Anno: 2005


Trama

Ginette vuole affermarsi nel mondo del teatro e lo fa andando ad un provino dell’artista Alex Scerba, famoso per il suo modo estremo di fare spettacolo. I due si innamorano ed iniziano una relazione ma Ginette si accorge che in Alex qualcosa non va. Inoltre la sua cara amica, e molte altre ragazze, risultano scomparse nel nulla senza lasciare traccia. Casualmente dopo aver fatto un provino con Alex.




CinePaura pensa che...

Lamberto Bava non è mai stato, diciamo, un regista degno del nome del padre. Fatta eccezione del cult dell’horror italiano Dèmoni e del televisivo fantasy Fantaghirò, i suoi lavori sono di basso, bassissimo livello. Questo The Torturer rientra a pieno nella media, con una storia a dir poco pessima. La recitazione è davvero poca cosa, a livelli imbarazzanti. Di cinema neanche l’ombra  ma almeno si gode di uno showroom non indifferente di belle ragazze mezze nude. Da evitare come la peste.

Frase del film 

“Scrivere è una vera magia. È come unire insieme i frammenti di un possibile futuro”


Forse non sapevate che

È il film d’esordio per Elena Bouryka per poi raggiungere una certa notorietà sia al cinema che in televisione, ma non più nel genere horror


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento