31

di Rob Zombie

Sheri Moon Zombie (Charly)
Jeff Daniel Phillips (Roscoe Pepper)
Lawrence Hilton-Jacobs (Panda Thomas)
Meg Foster (Venus Virgo)
Richard Brake (Doom Head)
Malcolm McDowell (Father Murder)

Anno: 2016


Trama

Charly e il suo gruppo di amici sta viaggiando sul loro furgone quando all’improvviso vengono attaccati da uomini mascherati. Alcuni muoiono mentre altri si risvegliano in un luogo fatiscente. Ben presto scoprono che sono diventati concorrenti di un gioco organizzato da un gruppo di pazzi. Questi, comandati da Father Murder, fanno scommesse su chi dei partecipanti al gioco muoia per primo. I prigionieri hanno dodici ore di tempo per sopravvivere mentre una serie di criminali violenti e spietati dà loro la caccia.


CinePaura pensa che...

La nuova opera del talentuoso Rob Zombie è un vero e proprio gioco al massacro. Una sorta di Grande Fratello in cui i concorrenti devono resistere e non morire nel modo più violento possibile. Non c’è una trama vera e propria ma ci sono le immagini colorate e i personaggi sporchi e malsani che rispecchiano alla perfezione il circo zombiano a cui siamo stati abituati nei lavori precedenti. Tanta violenza ma avrebbe potuto spingere di più sul pedale dell’acceleratore per esagerare davvero. I personaggi sono uno più fuori di testa dell’altro (Doom-Head è senza ombra di dubbio il migliore)

Frase del film 

“You know what they say, kemosabe, in Hell, everybody loves popcorn”


Forse non sapevate che

E’ il primo film di Zombie finanziato con la tecnica del crowdfunding

Sheri Moon Zombie ha smesso di fumare durante le riprese. Questo l’ha aiutata ad entrare meglio nel ruolo

Il titolo 31 fa riferimento a Halloween, nome del gioco al massacro a cui partecipano le vittime nonché giorno in cui è ambientato il film. Rob Zombie ha letto che secondo le statistiche, in America il giorno di Halloween scompaiono più persone rispetto a qualsiasi altro giorno e l’ha giudicata una buona premessa per la storia raccontata

E’ stato girato in 20 giorni

Sheri Moon Zombie e Rob sono sposati dal 2002, dopo aver passato 13 anni di fidanzamento


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento