The Loved Ones

di Sean Byrne

Xavier Samuel (Brent Mitchell)
Robin McLeavy (Lola Stone)
John Brumpton (Mr. Stone)
Richard Wilson (Jamie)
Victoria Thaine (Holly)
Jessica McNamee (Mia Valentine)

Anno: 2009


Trama

Brent soffre di depressione a causa della morte del padre avvenuta in un incidente d’auto sei mesi prima, per un suo errore alla guida. La fidanzata, Holly, è tutto ciò che lo tiene ancora attaccato alla vita. C’è un’altra ragazza della sua scuola che è interessata a lui, Lola Stone, che lo invita al ballo di fine anno ma lui gentilmente rifiuta. Mai errore più grande. Lola, con l’aiuto del padre schiavo, rapisce Brent e lo costringe a partecipare al suo ballo personale, dove lei è la reginetta indiscussa in un mix di colori pastello e inenarrabili torture.


CinePaura pensa che...

Il film d’esordio del regista Sean Byrne è uno spiazzante ma ben riuscito mix tra teen comedy rosa mescolata con il più sadico dei torture-porn. Storia semplice ma diretta come un pugno in faccia, The Loved Ones mostra il lato nascosto del modo di dire “tutto rosa e fiori” grazie a Lola (interpretata magistralmente da Robin McLeavy), mielosa psicopatica e suo padre, incestuoso schiavo della figlia. Personaggi visti decine di volte ma che qui funzionano davvero bene. La nota negativa del film sono Jamie e Mia che, seppur personaggi interessanti, agiscono parallelamente alla storia narrata senza alcuna interazione. Scene di violenza a secchiate.
           
Frase del film 

“I'm gonna go to your house now and stab your mummy just like you did my Daddy. Then I'm gonna go find Holly and stab her in the heart just like you did to me”


Forse non sapevate che

E’ il film d’esordio del regista Sean Byrne

Ha vinto al Toronto International Film Festival Midnight Madness People Choice Award nel 2009

Il critico cinematografico Chase Whale ha definite Lola come uno dei miglior villain della storia del cinema horror


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento