Victor: La storia segreta del dott. Frankenstein

di Paul McGuigan

James McAvoy (Victor Frankenstein)
Daniel Radcliffe (Igor Strausman)
Jessica Brown Findlay (Lorelei)
Andrew Scott (Roderick Turpin)
Charles Dance (Barone Frankenstein)
Mark Gatiss (Dettweiler)

Anno: 2015

Trama

Un gobbo senza nome lavora come clown in un circo. Viene maltrattato dalla mattina alla sera dai colleghi di lavoro ma un giorno ha l’occasione di mettersi in luce grazie alle sue competenze mediche. Dopo aver salvato un’acrobata di cui è segretamente innamorato, viene notato dal folle studente di medicina Victor Frankestein che lo libera dalla prigionia del circo. Ribattezzato Igor, il gobbo guarisce dalla sua malattia e diventa l’assistente del dottore e lo aiuta nel suo incredibile piano di ridare la vita ai corpi morti.


CinePaura pensa che...

Senza infamia ne lode, Victor è una rivisitazione del mitico dottore che si lascia guardare dall’inizio alla fine senza annoiarsi ma senza neanche far scattare la scintilla dell’amore. C’è un buon ritmo e una coppia di attori che svolgono correttamente il loro lavoro, McAvoy in particolare riesce a dare un tocco di eccentricità al folle e geniale dottore ma manca una bella manciata di cuore, quella necessaria per dare quel tocco che l’avrebbe reso un bel film.
           
Frase del film 

"C'è una differenza tra usare una macchina per restituire una vita e creare qualcosa che non sarebbe mai dovuto esistere


Forse non sapevate che

Negli Stati Uniti, la pellicola è stata vietata ai minori di 13 anni non accompagnati per la presenza di "immagini macabre, violenza e sequenze di distruzione"

Il film è raccontato dal punto di vista di Igor ma il personaggio non compare nella storia originale di Mary Shelley

Nel cast sono presenti quattro attori della serie Sherlock: Andrew Scott (Moriarty), Mark Gatiss (Mycroft Holmes), Louise Brealey (Molly Hooper) e Alistair Petrie (Major James Sholto). Inoltre il regista Paul McGuigan ha diretto diversi episodi della serie


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento