The Vatican Tapes

di Mark Neveldine

Olivia Taylor Dudley (Angela Holmes)
Kathleen Robertson (dottoressa Richards)
Michael Peña (padre Oscar Lozano)
Djimon Hounsou (vicario Imani)
Dougray Scott (Roger Holmes)
John Patrick Amedori (Pete Smith)


Anno: 2015


Trama

Il Vaticano sta indagando su alcuni filmati con protagonista la giovane Angela Holmes. Infatti a partire dal giorno del suo compleanno, Angela è vittima di allucinazioni e strani accadimenti che portano a far pensare alla Chiesa che dentro di lei si nasconda uno spirito malvagio. Solo che durante gli accertamenti e i tentativi di esorcismo, i religiosi si rendono conto che la potenza del demone che possiede Angela va ben oltre le loro aspettative.


CinePaura pensa che...

Di film sugli esorcismi ne sono stati fatti a volontà nel corso degli anni e questo The Vatican Tapes rispecchia esattamente il riassunto di tutte le pellicole con protagonista il Maligno, rubacchiandone spunti qua e là. Purtroppo non riesce ad elaborare il materiale rubato e non aggiunge nulla di interessante all’argomento. Anzi, la storia, trita e ritrita è scialba, con poca tensione anche durante l’esorcismo finale. Gli spaventi sono telefonati e l’attrice protagonista non riesce ad essere credibile quando è posseduta, ma anche quando non è posseduta. Bocciato su tutti i fronti.

Frase del film 

“Perché il demonio sceglie una persona piuttosto che un’altra?”
“Può scegliere chiunque voglia”

Forse non sapevate che


La sceneggiatura del film era dal 2009 nella blacklist, ovvero la lista delle migliori storie che non sono ancora state realizzate

Il percussionista degli Slipknot Shawn "Clown" Craha ha un cameo nel film


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento