The Horde

di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Claude Perron (Aurore)
Jean-Pierre Martins (Ouessem)
Eriq Ebouaney (Adewale Markudi)
Aurélien Recoing (Jimenez)
Doudou Masta (Bola Markudi)
Antoine Oppenheim (Tony)

Anno: 2009

Trama

Un gruppo di poliziotti si intrufola in un palazzo semidistrutto alla ricerca di alcuni criminali. Stanno cercando vendetta per un loro collega ucciso. Una volta dentro vengono presi prigionieri dai gangster ma qualcosa di sbagliato sta accadendo fuori. Ben presto i superstiti vengono attaccati da un’orda di famelici zombi che entra nel palazzo con lo scopo di nutrirsi delle loro carni. Gli uomini cercano di fuggire ma fuori, in città, la situazione non sembra essere migliore.

           

CinePaura pensa che...

Poliziotti determinati e spietati criminali in mezzo ad un mare di zombie assetati di sangue.Questo è The Horde, horror d’oltralpe incentrato sull’azione e sulla violenza che non scontenterà i fan del genere zombesco. E’ crudele, è violentissimo ed è volgare. Non aggiunge nulla di nuovo, anzi la trama è davvero poca cosa ma lascia lo spettatore in un alone di malsana cattiveria. La scena dello sbirro sul tettuccio dell’auto nel garage entra di diritto nell’antologia zombi.
           
Frase del film 

"Avanti, venite maledetti bastardi. Ve lo farò vedere io l’hardcore”


Forse non sapevate che

In una scena gli zombi appannano un vetro con il respiro. Se sono davvero zombi (quindi morti) questo non potrebbe accadere. Ma nel film non viene specificato se si tratta davvero di cadaveri ambulanti oppure di infetti


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento