Ava's Possessions

di Jordan Galland

Louisa Krause (Ava)
Lou Taylor Pucci (Ben)
Alysia Reiner (Noelle)
William Sadler (Bernard)
Carol Kane (Talia)
Joel De La Fuente (Escobar)

Anno: 2015

Trama

Ava è stata posseduta da un demone ma fortunatamente ne è uscita. O quasi perché ha seminato in giro per la città feriti e danni ingenti e pertanto è in stato di arresto. Ma ha una possibilità di rendezione: prendere parte ad una specie di alcolisti anonimi per ex posseduti nei quali un tutor aiuta le vittime a sconfiggere in maniera definitiva il demone che ancora vive dentro di loro. Ava inizialmente restia, partecipa alle sedute ma nel frattempo indaga sulla notte in cui aveva il demone dentro, della quale non ricorda nulla.
           

CinePaura pensa che...

Finalmente un modo nuovo per mostrare sul grande schermo le possessioni demoniache. Non sono più un tabù, ma ben conosciute e con diversi metodi per affrontarle. Questo horror semi sconosciuto fortemente contaminato dall’ironia, vince sicuramente sull’originalità ma pecca in tensione. Sebbene la trama sia innovativa, la sceneggiatura potrebbe essere discutibile in alcuni passaggi un po’ forzati, nonostante le scene valide ci siano, come tutte la parte dei “posseduti anonimi”. Brava la protagonista Louisa Krausa, credibile nel ruolo di Ava. Una cosa è certa: aveva le potenzialità per diventare un cult ma ha giocato le sue carte senza rischiare troppo. Peccato.
           
Frase del film 

"I should warn you. It’ll change you”
“Oh, no, I’ve been possessed before”
“I meant invocation. The spell. Forces like these they leave their mark”


Forse non sapevate che


Il regista nel 2009 ha diretto una commedia intitolata Rosencrantz and Guildenstern Are Undead, che si rifà al film di Tom Stoppard del 1990 Rosencrantz and Guildenstern Are Dead


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento