Liberaci dal male

di Scott Derrickson

Eric Bana (Ralph Sarchie)
Édgar Ramírez (Padre Mendoza)
Olivia Munn (Jen Sarchie)
Joel McHale (Butler)
Sean Harris (Santino)
Chris Coy (Jimmy)

Anno: 2014

Trama

Una donna getta il figlio nella gabbia dei leoni dello zoo, un marito picchia la moglie a sangue e una famiglia lamenta strani fenomeni paranormali nella cantina di casa. Casi apparentemente slegati uno dall’altro ma non secondo il detective di New York Ralph Sarchie, dotato di una specie di sesto senso che chiama “radar”. Tutti gli episodi sono infatti collegati ad una spedizione militare in Iraq in cui alcuni soldati hanno trovato un incisione sulla parete di una grotta. Un’incisione che ha a che fare con il Male.
 
CinePaura pensa che...

Difficile risultare originali affrontando il tema della possessione demoniaca, filone nel quale Liberaci dal Male si inserisce a gomitate senza però lasciare il segno. Meritevole l’unione del poliziesco con l’horror e all’inizio infatti funziona. La pellicola incuriosisce e appassiona, anche con una certa tensione ma poi la lunghezza del film (quasi due ore) e un senso di scoordinamento generale tra le singole scene ammosciano l’attenzione. Sicuramente apprezzabile ma non memorabile.

Frase del film 

"Ogni notte cammino in mezzo alla feccia e ho visto cose orribili ma nulla che la natura umana non spieghi”
“Non hai visto il vero Male”



Forse non sapevate che

Mark Wahlberg fu preso in considerazione per il ruolo del protagonista, andato poi a Eric Bana

Il collega di Eric Bana indossa una maglietta degli Alice in Chains

Scott Derrickson ha alle spalle film del calibro di The Exorcism of Emily Rose e Sinister e il meno valido remake di Ultimatum alla Terra


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento