I Spit On Your Grave

di Steven R. Monroe
      
Sarah Butler (Jennifer Hills)
Jeff Branson (Johnny)
Rodney Eastman (Andy)
Daniel Franzese (Stanley)
Andrew Howard (Storch)
Chad Lindberg (Matthew)
Tracey Walter (Earl)

Anno: 2010

Trama

La bella Jennifer sta scrivendo un libro e il caos della città non è adatto alle sue ispirazioni. Si trasferisce in una casetta nel bosco nella quale ha tutta la tranquillità di cui ha bisogno. Solo che alcuni balordi del posto la notano mentre fa benzina ed essendo un bel bocconcino decidono di invadere la sua baita per violentarla ripetutamente. Dopo la violenza la credono morta ma Jennifer è viva. Ed è arrabbiata come mai in vita sua.


CinePaura pensa che...

Remake del R&R per eccellenza Non violentate Jennifer, questo I Spit on Your Grave non brilla per la trama ma si fa ricordare per l’efferatezza. Soda caustica, evirazioni e una scena di stupro (fisico e mentale) di oltre  trenta minuti daranno del filo da torcere anche allo stomaco più forte. Niente di nuovo sotto i riflettori e la parte della vendetta abbandona il senso della realtà per lasciar spazio all'esagerazione. Tuttavia il buon rispetto per i tempi e tanta violenza ne fanno un prodotto discretamente valido.

Frase del film 

“Dammi retta tesoro, nessun ragazzo lascerebbe coscientemente una ragazza così carina quaggiù, da sola”


Forse non sapevate che

Alla stazione di servizio Jennifer riempie il serbatoio per 19.78$. Il 1978 era l’anno in cui uscì l’originale Non violentate Jennifer


Non si sa dove è ambientato il film ma sulle macchine si vedono alcuni adesivi della Louisiana 

Nessun commento:

Posta un commento